Metropolis/148 - "A lume di Calenda". Il Terzo polo spina o spalla del Pd? Ospiti: Bonino, Emiliano, Mentana, Pregliasco e Ruggieri. Con Molinari e Macor (integrale)

L'aut aut di Calenda a Letta, l'appello di Letta a non mettere veti: nascerà il Terzo polo indipendente che vuole Renzi o Azione seguirà Bonino e accetterà un'alleanza elettorale col Pd? Intanto si riunisce il centrodestra: Berlusconi, Meloni e Salvini devono spartirsi i collegi e trovare un programma comune.  Potrebbe essere meno semplice dl previsto, a partire dalla lista preventiva dei ministri che pretende la Lega. Intanto Salvini e Meloni gridano uniti contro i nuovi arrivi di migranti e "le tasse, cavallo di battaglia della sinistra". 
 
Oggi a Metropolis la senatrice di +Europa Emma Bonino, promotrice del Patto repubblicano con Calenda, il governatore della Puglia dem Michele Emiliano, il giornalista Enrico Mentana, il sondaggista Lorenzo Pregliasco (YouTrend) e il deputato di Forza Italia Andrea Ruggieri. In collegamento dalla Romagna Matteo Macor, autore del videoreportage dall'apertura della campagna elettorale di Salvini a Milano marittima; dal Nazareno Gabriele Rizzardi con Dario Nardella. Conduce Gerardo Greco.
 
Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica

Gli altri video di Metropolis