Monfalcone, la cerimonia di consegna della Enchanted Princess

Venerdì 30 settembre una cerimonia speciale per lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone: il gruppo triestino presenta la Enchanted Princess costruita per Carnival: si tratta allo stesso tempo della centesima nave realizzata da Fincantieri e della prima ad essere consegnata dopo il lockdown. 

Enchanted Princess, più in particolare, è la 18esima delle unità costruite da Fincantieri per Princess Cruises nel cantiere isontino, con una stazza lorda di 145.000 tonnellate e la capacità di ospitare a bordo fino a 4.610 passeggeri in 1.830 cabine oltre a 1.411 membri dell’equipaggio, è realizzata sulla base del progetto di successo delle gemelle Royal Princess, Regal Princess, Majestic Princess e Sky Princess, costruite sempre nello stabilimento di Monfalcone a partire dal 2013.

Questa classe, fa sapere Fincantieri, ha inaugurato una nuova generazione di navi, riscontrando un enorme apprezzamento da parte del pubblico dei crocieristi, e proseguirà con Discovery Princess, che sarà consegnata nel 2021.

La nave lascerà nella giornata di oggi, giovedì 1 ottobre, il cantiere di Monfalcone per raggiungere Trieste e in particolare il bacino dell’ex Arsenale San Marco dove farà ulteriori test e lavorazioni. —

Ecco il video ufficiale. L'articolo

Gli altri video di Cronaca locale